Van der Feltz Gus

Presidente FarmTech Society

13 febbraio

Sessione:
CONVEGNO DI APERTURA

FarmTech Society (FTS) è un’associazione internazionale senza scopo di lucro che raduna e sostiene il settore delle colture in ambiente controllato (CEA, Controlled Environment Agricolture), cercando di rafforzarlo attraverso lo sviluppo e l’implementazione di metodi e tecnologie resilienti e pronte per il futuro per la coltivazione indoor.
Gus Van der Feltz ha una formazione in alta tecnologia, avendo lavorato  in grandi aziende e come imprenditore startup nel settore delle apparecchiature per semiconduttori. Dal 2014 al 2017 è stato responsabile delle attività Philips nel Vertical Farming, adottando un approccio sistemico per lo sviluppo di soluzioni per l’industria, partecipando a numerosi progetti nel settore. Dal 2018 Gus è un professionista indipendente impegnato a sostenere l’innovazione nelle tecnologia sostenibili, con un’attenzione speciale al vertical farming. Van der Feltz è laureato in fisica applicata presso la Delft University of Technology e ha conseguito un MBA presso l’INSEAD.

 

FarmTech Society

Sta emergendo un nuovo settore agricolo, spinto da diverse tecnologie dirompenti. L’agricoltura  indoor o in ambiente controllato (CEA) combina illuminazione, gestione del clima, metodi avanzati di coltivazione e irrigazione e automazione per creare un processo di crescita quasi completamente automatizzato, inclusa la fase di raccolta. Grazie all’efficienza nell’utilizzo delle risorse e all’indipendenza dalla collocazione geografica e dalle condizioni cimatiche la CEA rivoluzione  le catene di approvvigionamento del cibo. Nuovi modelli di business d’altra arte consentono di sviluppare una nuova agricoltura veramente industriale, con il potenziale da una parte di servire meglio le esigenze dei consumatori e dall’altra trasformare l’attuale catena del valore.
FarmTech Society offre una piattaforma di collaborazione pre-competitiva per questa nuova giovane industria, con l’obiettivo di fornire assistenza nello sviluppo del business e la crescita delle quote di mercato. In secondo luogo, il FTS è impegnata a collaborare con i legislatori sovranazionali e nazionali al fine di contribuire a promuovere politiche e regolamenti che promuovano l’innovazione e spingano la diffusione della CEA. In terzo luogo, l’FTS sostiene la definizione di standard per aiutare il settore a crescere e innovare. L’FTS offre inoltre una rete internazionale per l’industria CEA, che facilita lo scambio di informazioni e il collegamento in rete.

 

Per i dettagli della sessione e gli altri interventi, potete visionare il Programma a questo link

Curriculum Vitae

Privacy Preference Center